Servizio di accompagnamento malati e anziani a Torino
Il servizio di accompagnamento di malati e anziani proposto da Cura e Assistenza è rivolto a persone residenti nel comune di Torino, che necessitano di assistenza per essere guidate e supportate presso strutture sanitarie o di cura non lontane dalla propria abitazione, ma che non possono utilizzare i mezzi pubblici.
Aiutiamo, inoltre, le persone anziane, i disabili e i malati con problemi di mobilità ad uscire dagli ospedali ed attività sanitarie, e conseguentemente a rientrare nelle proprie abitazioni o case di cura.
Il servizio viene svolto da personale qualificato ed esperto che si occuperà della persona durante l’intero tragitto e verranno effettuate visite mediche periodiche con specialisti per monitorare la situazione a seconda, ovviamente, della durata del percorso da effettuare.
In cosa consiste il servizio di accompagnamento anziani?
Le persone in età avanzata hanno difficoltà nel muoversi in autonomia e riescono a spostarsi solo grazie all’aiuto di una terza persona. Per venire incontro a questa necessità offriamo il nostro servizio di accompagnamento.
I nostri accompagnatori, oltre ad essere professionisti in ambito sanitario, sono esperti di comunicazione: elemento fondamentale nell’instaurare un rapporto diretto con la persona senza farla sentire un peso e/o metterla a disagio. Siamo in grado di realizzare ogni tipo di trasferta con sicurezza ed efficienza per garantire il massimo comfort e serenità al nostro paziente.
Gli obiettivi del servizio sono:
- garantire una corretta terapia farmacologica
- permettere al paziente di mantenere la propria autonomia e continuare a vivere nel proprio ambiente familiare, evitando il ricovero ospedaliero
- prevenire l’insorgere di complicanze postoperatorie
- ridurre i costi sociali derivanti dall’assistenza domiciliare
I nostri operatori sono sempre presenti al vostro fianco per soddisfare le vostre esigenze ed alleviarvi dalle preoccupazioni quotidiane grazie all’assistenza continua che offrono con passione e discrezione. Chiaramente, questa tipologia di proposta per anziani e malati si può personalizzare in base alle esigenze della persona.