Chi siamo

Servizi di assistenza domiciliare ai genitori anziani a Torino

Cura e Assistenza si occupa del ristabilimento del benessere psicofisico di anziani e disabili a Torino con servizi di assistenza domiciliare a ore, o in regime di convivenza. Quando si parla di badante e assistenza a genitori anziani si entra in un equilibrio familiare delicato, ciascun membro della famiglia deve affrontare la difficoltà e la tristezza del cambiamento di ruolo, mantenendo efficiente la gestione delle specifiche necessità dell’anziano, relativamente al vestirsi, ai medicinali, alla mobilità in casa, e più in generale al suo benessere e alla sua serenità.
Cura e Assistenza ripone da sempre un’attenzione massima nel rapporto di fiducia reciproca necessario per intraprendere un percorso di badante e assistenza domiciliare e si pone l’obiettivo di assicurare una condizione di serenità per ciascun membro della famiglia.
Diventare genitori dei propri genitori è un processo del tutto naturale che porta però non poche difficoltà, dovute anche all’insorgere di malattie e alla non autosufficienza: il personale altamente qualificato di Cura e Assistenza può fornirvi un aiuto concreto per l’assistenza di genitori anziani e malati cronici, in regime di convivenza e con formule diurne o notturne.

Assistenza h24 con operatori socio sanitari

A Torino, Cura e Assistenza è un vero punto di riferimento per tutte quelle famiglie che necessitano di servizi di badante e assistenza per genitori anziani, assistenza notturna in strutture ospedaliere o assistenza disabili a domicilio anche in regime di convivenza. Ogni servizio di assistenza è concepito sia per sgravare i familiari dal timore del cambiamento di ruolo – con le sue conseguenze psicologiche sui figli – sia per stimolare l’anziano rispettando le sue abitudini con gioia e calore umano. Cura e Assistenza dispone inoltre di personale altamente specializzato per affrontare anche le sfide più difficili di badante e assistenza anziani autosufficienti e non.

Sostegno psicofisico per anziani non autosufficienti

Tutti sanno quanto possa essere difficile gestire l’invecchiamento con i timori che comporta vedere i propri genitori che fanno fatica a salire le scale e diventano via via estranei a tutto ciò che era loro familiare: gli spazi, gli oggetti o la dimensione del tempo. Cura e Assistenza vi mette a disposizione la propria professionalità per affrontare queste piccole sfide quotidiane con sostegno psicofisico massimo per anziani autosufficienti e non e per i loro familiari.

Sostegno nella cura dell’igiene di anziani e disabili

Da sempre attento all’integrazione del benessere fisico del paziente nella sfera psichica di serenità, Cura e Assistenza è un partner serio e affidabile per la cura olistica di anziani e disabili. Oltre a offrire servizi di convivenza che prevedono la pulizia della casa, la somministrazione dei farmaci e attività di stimolo e intrattenimento, il personale di Cura e Assistenza è particolarmente attento alla gestione dell’intero equilibrio familiare. La filosofia di Cura e Assistenza infatti sostiene che non si può tralasciare l’aspetto psicologico di nessun componente della famiglia: perché vedere i propri genitori che diventano non autosufficienti può essere un duro colpo per tutti.
Scrivici tramite WhatsApp
Invia messaggio